Netflix e altri servizi di streaming stanno sfruttando ricche informazioni sui dati per aiutare il team a trovare accordi con alcuni dei migliori creatori di contenuti al mondo.

I dati non sono solo per stimolare il coinvolgimento. Netflix sta utilizzando le sue approfondite analisi dei dati basate sull’intelligenza artificiale per convincere i migliori talenti del mondo televisivo e non solo a unirsi ai suoi ranghi come dipendenti, come partner e come creatori di contenuti.

Il risultato è una promettente line-up di A-lister, i migliori contenuti e potenzialmente un posto ancora più importante ai Golden Globes del prossimo anno. Altri giganti dello streaming non sono molto indietro nella corsa per i talenti.

Netflix si è già affermata come pioniera dell’IA con il suo uso avanzato di dati esterni, dati dei clienti e algoritmi di machine learning per creare una delle esperienze utente più personalizzate e di successo disponibili. Dai contenuti originali agli spettacoli consigliati, Netflix ha creato una strategia vincente analizzando ogni punto dati disponibile per informarne la strategia.

Ora il gigante dello streaming sta portando le proprie capacità di apprendimento automatico al team delle risorse umane e si appoggia ai suoi dati estremamente sfumati e proprietari non solo per aiutare il team a catturare alcuni dei migliori potenziali dipendenti, ma per concludere accordi su partnership di contenuti e iniziative creative. Molte di queste stelle provengono dal mondo televisivo.

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Netflix ha recentemente premiato Emmy, il Golden Globe e il produttore, regista e scrittore vincitore del premio Peabody Ryan Murphy e la sua società di produzione della Fox / FX per $ 300 milioni. Murphy è il prolifico produttore televisivo dietro a molti dei più grandi successi della rete, tra cui American Horror Story, American Crime Story e Feud su FX. Prima di ciò, hanno catturato con successo il famoso Shonda Rhimes per un simile accordo pluriennale da $ 100 milioni.

Come sono riusciti a ottenere veterani TV di così alto profilo e rispettati per fare il salto nello spazio di streaming? Con i dati, ovviamente.

In qualità di Chief Content Officer Ted Sarandos nel 2013, “L’obiettivo è diventare HBO più veloce di quanto HBO possa diventare noi”.

Secondo l’International Business Times, nel negoziare l’accordo con Murphy, “Netflix ha condiviso molti dati su come un certo numero di suoi spettacoli si sono esibiti con il pubblico …” Potresti indovinare, da un gruppo di altri spettacoli, a cui potrebbe piacere American Horror Storia. Scommetto che non indovineresti che alle persone a cui piacciono gli hamburger di Bob piacciano American Horror Story. Ed è quel filo dell’umorismo che [Murphy] attraversa tutta la sua roba che in realtà ci dà la possibilità di ampliare il suo pubblico oltre una singola rete. ”

Poche altre reti possono offrire una visione così incredibile del suo potenziale pubblico. Questo tipo di informazioni aiuta Netflix a presentare un pubblico garantito e impegnato per questi creativi, quasi su un piatto d’argento.

I migliori talenti continuano a correre verso nuove piattaforme di contenuti

L’ex capo dei talenti di Netflix Patty McCord ha rivelato che gli apprendimenti dai licenziamenti di massa dopo lo scoppio della bolla delle dotcom hanno lasciato il desiderio di conservare i migliori talenti radicati nell’organizzazione: “La nostra prima grande realizzazione è stata che le persone rimanenti erano le più performanti, e ci ha insegnato che la cosa migliore che puoi fare per i dipendenti è assumere solo persone ad alte prestazioni per lavorare al loro fianco. È un vantaggio molto meglio di calcio balilla o sushi gratis o persino un grande bonus di firma o il santo graal delle opzioni su azioni. ”

Di conseguenza, la famosa cultura aziendale di Netflix continua a seguire alcuni dei talenti più richiesti sul mercato. Non sono soli.

Secondo i dati delle bacheche dei lavori, giganti dello streaming come Netflix e Spotify stanno sorpassando le tradizionali società di intrattenimento in termini di dimensioni del personale e quota di mercato dei dipendenti.

Nel 2013 e nel 2018, LinkedIn ha confrontato il numero totale dei dipendenti delle prime 10 società del settore dell’intrattenimento.

“Netflix è salito di sei posizioni nella lista dal n. 9 nel 2013 al n. 3 quest’anno, mentre Spotify è passato dal n. 12 al n. 6. Anche il servizio di streaming musicale Pandora è entrato nella top 10 dopo essere stato precedentemente non classificato nel 2013. ”

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